Forum sulla fenilchetonuria Un forum dove famiglie, adulti e bambini pku possono scambiarsi consigli, esperienze, sostegno e tante ricette, realizzato con lo scopo di permettere a persone sparse in tutta Italia di conoscere altre famiglie che vivono lo stesso problema e trovare un confronto e conforto sui problemi quotidiani che la gestione della dieta comporta.

  • Versione stampabile
  • Esporta in OpenOffice
  • Esporta in PDF
  • Aggiungi pagina al libro
  • Strumenti:

Maratona Telethon 2008

Telethon 2008 31 milioni 56 mila 653 euro, il numeratore di Telethon raggiunge un nuovo record grazie alla generosità degli italiani.

Ancora una volta gli italiani hanno dimostrato di saper comprendere l'importanza della ricerca sulla salute, soprattutto quando hanno la consapevolezza che i loro soldi vengono ben investiti.

Alle 19.57 di domenica il numeratore della diciannovesima edizione della maratona televisiva si é fermato sulla cifra di 31milioni 56mila 653 euro, la più alta mai raccolta.

Nel 2007 le donazioni avevano raggiunto i 30milioni 170mila euro, mentre nel 2006 erano state di 30milioni 700mila euro.

Ancora una volta gli italiani hanno dimostrato di saper comprendere l'importanza della ricerca sulla salute, soprattutto quando hanno la consapevolezza che i loro soldi vengono ben investiti.

In notevole crescita la raccolta telefonica sia con gli sms da 2 euro che con telefono fisso da 5 o 10 euro dal numero 48548, comunque aperto fino alla mezzanotte del 15 dicembre, mentre il numero verde 800113377 sarà attivo fino al 31 dicembre per le donazioni con carta di credito CartaSi, Visa, Mastercard, Diners e American Express.

Il presidente di Telethon Susanna Agnelli ha dichiarato: “è stato un successo di squadra, un risultato straordinario nel quale credevo conoscendo la realtà di Telethon e il cuore degli italiani, in particolare nei momenti di difficoltà come l'attuale. Gli italiani sono formidabili”.

La signora Agnelli ha poi annunciato l'ingresso di Luca Cordero di Montezemolo nel Consiglio di Amministrazione aggiungendo: “Quando me ne andrò gli chiederò di diventare presidente”.

Fonte: Telethon.it