Tu e la fenilchetonuria Questo libro è stato scritto per aiutare a rispondere alle domande di un bambino sulla Fenilchetonuria. Può essere utilizzato come punto di partenza per parlare della Fenilchetonuria al vostro bambino e della dieta agli altri bambini della famiglia. Parlare apertamente della Fenilchetonuria a casa, aiuterà il vostro bambino a comprenderla e ad accettarla. Qual è il momento migliore per iniziare ad utilizzare questo libro? Il momento migliore è quando il vostro bambino comincia a fare domande come «Perché non posso mangiare questo?».

  • Versione stampabile
  • Esporta in OpenOffice
  • Esporta in PDF
  • Aggiungi pagina al libro
  • Strumenti:

Nasce l'APE: Associazione Pku e ...

L'Associazione PKU e ...Sulla spinta di un gruppo di famiglie di bambini fenilchetonurici e col sostegno dello staff medico dell'Ospedale SS Annunziata guidato dal Dott. Correra, é nata a Napoli L'APE Associazione Pku e ….

L'associazione si propone di favorire le relazioni umane e sociali tra le famiglie dei soggetti affetti da Pku, sviluppare programmi tesi a migliorare i servizi di assistenza, sensibilizzare gli organismi competenti e il pubblico, sostenere la ricerca e, soprattutto far si che i bambini affetti da pku possano crescere insieme confrontandosi con serenità tra di loro e con gli altri.

L'associazione ha sede a Napoli alla Via Egiziaca a Forcella, 18, presso l'Ospedale SS Annunziata.